Carlotta Gilli A SCUOLA CON NOI

Atleta di alto profilo. Ha vinto svariate medaglie alcune delle quali all’ultima edizione delle paralimpiadi: 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Ragazza semplice, disponibilissima e molto simpatica ci ha conquistato subito. Ha coinvolto la platea di ragazzi e insegnanti raccontando i retroscena della vita degli atleti che gareggiano ai più alti livelli mondiali e soprattutto ha testimoniato con la sua storia quali traguardi si possono raggiungere con l’impegno e la determinazione nel seguire i propri sogni.  Nonostante le difficoltà che si possono incontrare lungo il percorso. Carlotta Gilli, atleta paralimpica di 21 anni che ha fatto il pieno di medaglie nel nuoto a Tokyo 2020 (due ori, due argenti e un bronzo) è stata ospite della scuola media paritaria Federico Albert nella mattinata del 7 ottobre. Carlotta gareggia per le Fiamme Oro, il corpo sportivo della Polizia di Stato, e studia Psicologia all’università: la malattia che le è stata diagnosticata quando aveva 6 anni e che l’ha resa ipovedente non le ha impedito, anche grazie al sostegno della famiglia e della rete di amici, di esprimere al massimo le sue capacità nel nuoto e di salire sul gradino più alto del podio mondiale. Un grande applauso e la fila per avere un autografo di questa grande atleta ha concluso questo significativo momento di incontro e confronto.