5x1000

5×1000

Dona il tuo 5×1000 alla Cooperativa Sociale ONLUS B.F. Albert che lo utilizzerà per implementare i servizi della Scuola media F. Albert

Come tutti gli anni, anche quest’anno c’è la possibilità di sostenere la nostra scuola tramite il 5×1000.

Nella dichiarazione dei redditi nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo settore e delle Onlus iscritti …” nel tuo Modello UNICO, 730 o CUD firma e scrivi il CODICE FISCALE 11135520010

Diritto allo studio

Con la tua donazione darai la possibilità ad alcuni bambini di usufruire di borse di studio per garantire loro la possibilità di scegliere e quindi di frequentare questa scuola. Tutti gli anni, infatti, la cooperativa sostiene le famiglie che ne fanno domanda e ne hanno i requisiti nell’affrontare la spesa di frequenza, iscrizione e le quote variabili per la mensa e il doposcuola che sono due servizi importanti soprattutto per quelle famiglie in cui i genitori lavorando entrambi, non hanno nessuno che si occupa dei propri figli al pomeriggio e li segue nello svolgimento dei compiti a casa e dello studio. La possibilità di farli restare a scuola con i compagni in un ambiente protetto per giocare e studiare è veramente di aiuto.

Offerta attività pomeridiane

Oltre ad offrire borse di studio, la cooperativa scs B. F. Albert ONLUS, che gestisce la scuola, si impegna costantemente a mantenere aggiornata la strumentazione a disposizione degli insegnanti e degli alunni. Riesce così ad offrire ai primi una migliore esperienza di insegnamento e ai secondi forme di apprendimento più aderenti alle esigenze della società moderna. Questo permette di avere laboratori funzionanti e sempre utilizzabili, inoltre offre la possibilità di aumentare le competenze trasversali degli alunni in quanto si possono offrire attività pomeridiane che sostengano i ragazzi nell’acquisizione delle lingue straniere oppure nell’imparare l’uso di uno strumento, il tutto anche con l’ottenimento di una certificazione internazionale spendibile negli anni a venire.

Se anche tu condividi il nostro stile educativo, aiutaci a continuare la nostra opera.

A te non costa nulla, ma per noi può fare realmente la differenza.

Grazie