Laureata in lettere moderne presso l’Università degli Studi di Torino, inizia la sua carriera scolastica come docente di ruolo nella scuola pubblica in qualità di maestra elementare per poi diventare professoressa di lettere nella scuola secondaria di I e II grado per 40 anni. Contattata dalla Congregazione delle Suore Albertine per la sua professionalità ed esperienza, presta servizio presso la Scuola Secondaria di I grado Paritaria prendendo la cattedra di lettere. A seguito delle vicissitudini occorse durante i primi mesi del 2014, si unisce ai colleghi che hanno dato origine alla Cooperativa B. F. Albert che dal 1° settembre 2014 gestisce la scuola, assumendone la Coordinazione Didattica.
Laureata in Architettura al Politecnico di Torino, membro della commissione sicurezza dell’Ordine degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti di Torino, esercita la libera professione dal 1997. Nel 2012, contattata dalle suore albertine che gestivano la scuola media F. ALBERT, inizia ad insegnare tecnologia. A seguito della decisione di chiudere la struttura da parte della Congregazione, si attiva insieme al collega Stefano Ippolito per cercare una soluzione alternativa. Crea così con altri colleghi la scs B. F. ALBERT che dal settembre 2014 subentra nella gestione della scuola. Matura esperienze di insegnamento di tecnologia e arte e disegno nelle scuole medie di Nole C.se, Ciriè, San Carlo C.se e di arte e disegno presso il liceo scientifico G. Galilei di Ciriè e l’IIS ALBERT di Lanzo T.se
Stefano Ippolito, 30 anni vive a lanzo torinese diplomato in perito agrario ed attualmente frequentante il corso di educatore professionale. Da sempre particolarmente attivo nell’ambito dell’educazione giovanile, da 10 anni svolge la mansione di educatore presso la Scuola media paritaria Albert. Da 13 anni collabora con la realtà parrocchiale salesiana e tutt’oggi è responsabile dell’oratorio salesiano di lanzo t.se. E delle varie attività annuali ed estive. Responsabile della casa per ferie Albert di lanzo torinese e della casa vacanza per gruppi Vietti di Coassolo. Gestore del centro sportivo G-MAC Sport di Coassolo torinese e membro del direttivo della stessa A.S.D. Da 7 anni socio fondatore della S.C.S. Beato Federico Albert ed attualmente presidente della stessa.