Agosto 2017

Utenti on Line

Principi Ispiratori

La nostra scuola è attenta al benessere fisico e psichico di chi ci lavora e di chi la frequenta, quindi applica le normative relative alla sicurezza.
La nostra è una scuola in cui l’interesse individuale viene accolto e rispettato ma viene vincolato all’interesse collettivo.
La nostra scuola
valorizza l’insostituibile ruolo della famiglia nelle scelte educative fondamentali per i ragazzi/e e chiede altrettanto rispetto per le scelte di metodo e di contenuto che competono ad essa.

La nostra scuola crede profondamente nel dialogo:

con la famiglia perchè l’obiettivo è lo stesso: la crescita serena e consapevole degli allievi. La collaborazione tra il corpo docente e le famiglie permette di adeguare il processo educativo alle esigenze e alla specificità del singolo studente e di valorizzarne le attitudini e le risorse personali;

• con le altre scuole perchè tutti lavoriamo con gli stessi ragazzini ed è nostro compito facilitare i loro percorsi formativi;

• con il territorio (enti, associazioni, amministrazioni) perchè è interesse di tutta la collettività occuparsi dell’educazione dei cittadini di domani poichè l’Italia sarà ciò che loro saranno.

La nostra scuola riconosce come improrogabile l’acquisizione di forti strumenti di base e di una mentalità critica consapevole nella lettura della realtà. Obiettivo prioritario è pertanto creare negli alunni il senso di appartenenza al proprio territorio e di apertura alla diversità per garantire “il pieno sviluppo della persona” (art. 3, Costituzione).
La nostra è una scuola
formata da tanti professionisti che attraverso processi di progettazione, documentazione, valutazione, ricerca mettono se stessi, la loro cultura, la loro esperienza al servizio della Comunità Sociale e vengono valorizzati per l’apporto che ciascuno di essi può dare. Vi operano docenti religiosi e laici che, insieme con la famiglia, guidano l’adolescente verso un percorso formativo avente come obiettivo finale lo sviluppo integrale dell’allievo stesso.

scienze.jpg

Gli Sponsor

Le Collaborazioni

Presidente O.N.L.U.S.

Sig. MAGNETTI Sergio

Cooperativa O.N.L.U.S. Beato Federico Albert

Via San Giovanni Bosco, 47 10074 - Lanzo Torinese (TO)

P.Iva/C.F. 11135520010 - Cod. Meccanografico TO1M01400V

Telefono +39 0123 28071

Copyright © 2014. All Rights Reserved.

Dott.ssa CALZA Domenica