Come ogni anno, in casa Albert, qualche innovazione si fa sentire. Con grande furore siamo lieti di annunciarvi che, finalmente, in data 16 febbraio 2021, sono state installate in tutte le nostre classi delle nuovissime lavagne multimediali. Questi strumenti saranno un validissimo supporto per lo svolgimento della didattica dei nostri ragazzi.

L’ingente investimento, realizzato dalla scuola, servirà ai ragazzi quotidianamente per migliorare nell’apprendimento delle materie tradizionali e di nuove discipline informatiche, sino ad oggi meno praticate.

Inoltre, l’introduzione della cosiddetta LIM incrementerà ulteriormente l’interazione tra alunni e docenti durante le lezioni, offrendo spunti di approfondimento per tutte le materie.

Si chiamano lavagne, ma sono veri e propri computer: grandi schermi da 75″, con tecnologia multitouch, collegati alla rete e aperti al download di moltissime app (utilizzano sistema Android, ma sono compatibili con tutti i dispositivi), garantiscono un utilizzo semplice e al tempo stesso promettono performance potentissime.

Ringraziamo la Direzione dell’istituto per questo nuovo progetto realizzato all’interno della nostra scuola e consigliamo a tutti gli allievi di farne un corretto utilizzo.

di Luca Savant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *